top of page

0083 Inglese Turistico Plus

Costo

Gratuito

Durata

200 ore

Il corso

Obiettivo del corso è quello di essere in grado di capire e farsi capire con sempre maggior disinvoltura ed efficacia nei contesti lavorativi turistici da interlocutori anglofoni (madrelingua e non), impiegando e distinguendo fraseologia e lessico di natura meno comune. Saper condurre con efficacia conversazioni telefoniche, anche complesse, in ambito lavorativo. Conseguire una buona precisione ed efficacia nell'espressione e comunicazione scritta, anche in contesti specialistici/tecnici avanzati. Infine, gestire situazioni comunicative in lingua inglese relative al settore turistico anche in ambiti complessi (riunioni, convegni, conference calls).


Struttura del percorso e contenuti formativi

Modulo 1 (50 ore): Grammar


Modulo 2 (75 ore): Reading & Writing


Modulo 3 (75 ore): Listening & Speaking


In ciascun modulo si farà riferimento alle situazioni dell'ambito turistico e dell'accoglienza, al fine di ampliare il vocabolario e sviluppare tutte e quattro le abilità di comunicazione.


Modalità Valutazione Finale degli Apprendimenti

Si prevede una verifica sommativa a conclusione del percorso.


Fabbisogno Occupazionale

Per il carattere di trasversalità delle competenze acquisite, la figura formata presenta buone opportunità di trasferibilità da un settore economico all'altro.


Attestazione finale:

attestato di frequenza con profitto.


0083 - Corso Inglese Turistico Plus
.pdf
Download PDF • 208KB

bottom of page