top of page

0123 Web 2.0 e Social Media Marketing

Costo

Gratuito

Durata

200 ore

Il corso

L'esperto di social media marketing deve penetrare nella psicologia del consumatore per far sì che resti affezionato ad un determinato prodotto, o marca di prodotti, che si intende commercializzare e diffondere sul mercato.

L'obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità del web com'è oggi e a utilizzare con il massimo profitto i più efficaci strumenti di web marketing attualmente esistenti.


Struttura del percorso e contenuti formativi


Modulo 1: PARTE INTRODUTTIVA (50 ore)

  • I fondamenti teorici del social media marketing e del marketing nel Web 2.0;

  • Le caratteristiche che deve avere una campagna di social media marketing per essere efficace.


Modulo 2: PARTE TEORICA (100 ore)

  • Costruire il proprio profilo: cosa fare e cosa evitare;

  • Costruire una rete di relazioni: come scegliere i contatti nei vari social network;

  • Scegliere i canali adatti alle proprie esigenze di comunicazione/marketing;

  • Individuare le aree calde del Web 2.0 e dei social network: tecniche e strumenti.


Modulo 3: PARTE TECNICA (50 ore)

  • Si spiegano le principali tecniche di gestione di Facebook, Google+, Twitter, LinkedIn, YouTube, siti di social news, Flickr, FourSquare, blog e altri social network. Vengono effettuate varie esercitazioni miranti ad applicare ciascuna tecnica.


Modalità Valutazione Finale degli Apprendimenti

Al termine del percorso formativo verrà realizzata una prova finale consistente in una prova pratica.

Fabbisogno Occupazionale Al termine del percorso formativo gli allievi potranno spendere le competenze nell’ambito della pubblicità online, del mondo della finanza, delle telecomunicazioni e dell'informatica.


Attestazione finale:

attestato di frequenza con profitto.


0123 - Corso Web 2.0 E Social Media Marketing
.pdf
Download PDF • 210KB

bottom of page