
0430 Accoglienza e Fidelizzazione del Cliente nel Settore Ristorativo e Alberghiero
Costo
Gratuito
Durata
200 ore
Il corso
Per entrare nel mondo del ricettivo è necessario conoscere almeno due lingue straniere, avere buoni contatti di relazione, conoscere i principali programmi di gestione alberghiera. Il turismo ancora oggi offre molte opportunità di lavoro anche se sempre più con contratti flessibili.
Struttura del percorso e contenuti formativi
Modulo 1: Normativa Inerente Il Settore Turistico Ricettivo - 20 Ore
Modulo 2: Sicurezza Sul Lavoro - 10 Ore
Modulo 3: Comunicazione, Gestione Dei Reclami - 10 Ore
Modulo 4: Il Ciclo Cliente: La Fase Ante 2 -10 Ore
Modulo 5: Prodotti Tipici Del Territorio - 20 Ore
Modulo 6: Il Mercato Turistico - 20 Ore
Modulo 7: Promozione Turistica E Web Marketing - 20 Ore
Modulo 8: Il Ciclo Cliente: La Fase Ante 1 - 20 Ore
Modulo 9: I Reparti Del Front Office - 20 Ore
Modulo 10: Contabilità Generale - 10 Ore
Modulo 11: Il Ciclo Cliente: La Fase Ante 3 - 20 Ore
Modulo 12: Inglese Commerciale - 20 Ore
Modalità ValutazioneFinale degli Apprendimenti
Al termine del percorso formativo verrà realizzata una prova finale consistente in un test di verifica finale.
Fabbisogno Occupazionale
Al termine del percorso formativo gli allievi potranno spendere le loro competenze nel settore alberghiero.
Attestazione finale:
dichiarazione degli apprendimenti.