top of page

0430 Accoglienza e Fidelizzazione del Cliente nel Settore Ristorativo e Alberghiero

Costo

Gratuito

Durata

200 ore

Il corso

Per entrare nel mondo del ricettivo è necessario conoscere almeno due lingue straniere, avere buoni contatti di relazione, conoscere i principali programmi di gestione alberghiera. Il turismo ancora oggi offre molte opportunità di lavoro anche se sempre più con contratti flessibili.


Struttura del percorso e contenuti formativi


Modulo 1: Normativa Inerente Il Settore Turistico Ricettivo - 20 Ore

 

Modulo 2: Sicurezza Sul Lavoro - 10 Ore

 

Modulo 3: Comunicazione, Gestione Dei Reclami - 10 Ore

 

Modulo 4: Il Ciclo Cliente: La Fase Ante 2 -10 Ore

 

Modulo 5: Prodotti Tipici Del Territorio - 20 Ore

 

Modulo 6: Il Mercato Turistico - 20 Ore

 

Modulo 7: Promozione Turistica E Web Marketing - 20 Ore

 

Modulo 8: Il Ciclo Cliente: La Fase Ante 1 - 20 Ore

 

Modulo 9: I Reparti Del Front Office - 20 Ore

 

Modulo 10: Contabilità Generale - 10 Ore

 

Modulo 11: Il Ciclo Cliente: La Fase Ante 3 - 20 Ore

 

Modulo 12: Inglese Commerciale - 20 Ore


Modalità ValutazioneFinale degli Apprendimenti

Al termine del percorso formativo verrà realizzata una prova finale consistente in un test di verifica finale.


Fabbisogno Occupazionale

Al termine del percorso formativo gli allievi potranno spendere le loro competenze nel settore alberghiero.


Attestazione finale:

dichiarazione degli apprendimenti.



bottom of page